Presentazione del libro Le Cronache di Eu di D.L.Graham

📣 EVENTO IN DIRETTA SULLA PAGINA DELLA PICCOLA LIBRERIA 80MQ
 
Se state per aprire questo libro, è importante che sappiate una cosa: quando arriverete all’ultima pagina, non sarete più gli stessi. Douglas Lawliet Graham è riuscito a creare un mondo talmente vasto e complesso, con le sue storie e le sue leggende, che sarà inevitabile perdersi a fantasticare su quanto possa essere magnifico trovare quel dannato portale che unisce la Terra al pianeta Eu. Certo, non basterebbe trovarlo… perché, una volta scoperto, cosa potrebbe succedere quando i due mondi venissero in contatto? Servirebbe un coraggio pazzesco per poterlo attraversare. Kodokuna, l’entità millenaria che fondò la città di Myr, ha sperimentato sulla propria pelle gli effetti devastanti della follia umana. Vani sono stati i suoi tentativi di aiutare coloro che considerava propri figli. La natura stessa dell’umanità, tanto sulla Terra quanto su Eu, ha in sé il seme della propria disfatta. Oggi, dopo secoli di storia, un ambiguo personaggio di nome Edward, dotato di un potentissimo nendù (una sorta di energia spirituale), sta per diventare la scintilla che innescherà una serie di eventi che metteranno a repentaglio l’esistenza stessa della vita di entrambi i mondi. State per assistere a qualcosa che cambierà le vostre prospettive. È l’inizio di una saga che non vi concederà un solo respiro.

Gli aspetti psicologici ai tempi del coronavirus

📣 EVENTO IN DIRETTA SULLA PAGINA DELLA PICCOLA LIBRERIA 80MQ
 
La situazione di emergenza dovuta alla pandemia di COVID-19 sta mettendo a dura prova la nostra salute psicologica.
Le organizzazioni governative e della salute ci informano costantemente sulle misure preventive da attuare.
Ciò su cui non ci si sofferma abbastanza sono però le conseguenze psicologiche del coronavirus.
Fattori come l’isolamento sociale, la reclusione in casa e il peso dell’incertezza possono colpire la nostra salute mentale.
Inoltre è da registrare una scarsa consapevolezza che l’impatto devastante di una comunicazione non responsabile e carente di aspetti psicologici può avere sulla comunità.
Questi e tanti altri quesiti saranno al centro di un approfondimento che faremo sabato 11 aprile alle ore 18.30 in diretta web con la Dott.ssa Pina Penna, psicoterapeuta, sessuologa e terapauta EMdR.
La Dottoressa risponderà in diretta alle domande che raccoglieremo in questi giorni: potete scriverci direttamente nell’evento o contattare la pagina della Piccola Libreria 80mq.